';

Términos y condiciones

Termini e Condizioni di vendita

Termini e condizioni generali di prenotazione

L'inoltro di una richiesta di prenotazione sul sito web oroneroflorence.it implica l'accettazione espressa del cliente di ognuna e tutte le condizioni generali, considerate parte integrante della prenotazione come completate dalla legislazione vigente applicabile.

Il Regolamento interno della struttura ricettiva "Oro Nero Firenze" è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra "Oro Nero Firenze" e l'Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Struttura e l'accettazione di tale richiesta da parte di "Oro Nero Firenze" implica da parte del cliente l'accettazione totale del presente.

Condizioni non valide per agenzie di viaggio e professionisti Per maggiori informazioni potete contattarci a: reservation@oroneroflorence.it

Responsabilità del cliente

All'effettuare la prenotazione, il cliente si assume piena e esclusiva responsabilità per la veridicità ed esattezza dei dati riportati. Eventuali inesattezze potrebbero comportare la cancellazione della prenotazione

Per informazioni è possibile contattare la Struttura tramite telefono o  via E-Mail. Le prenotazioni si possono effettuare direttamente sul sito oroneroflorence.it.

Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di ospiti, recapito telefonico, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo, se ne siete a conoscenza di indicare anche l'orario stimato del vostro arrivo.

A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, è richiesto il pagamento totale dell'intero soggiorno.

Le richieste di prenotazione devono pervenire esclusivamente per iscritto (tramite e-mail o tramite sistema di prenotazione del sito oroneroflorence.it ) e si riterranno finalizzate solo alla ricezione di conferma scritta da parte della Struttura;
Le prenotazioni dovranno essere garantite dal versamento dell'importo dell'intero soggiorno a mezzo Carta di Credito VISA o Mastercard o Paypall.

La prenotazione include i servizi richiesti in base al piano tariffario prescelto come da termini e condizioni di prenotazione, stipulati al momento della prenotazione. Compresa la tassa di soggiorno locale vedi sezione "Tassa di Soggiorno".

Se annulli la prenotazione fino a 14 giorni prima della data di arrivo, la struttura rimborserà il costo totale della prenotazione.

Se modifichi la prenotazione fino a 14 giorni prima della data di arrivo, la struttura adeguerà il prezzo in base alla modifica richieste e provvederà ad un eventuale rimborso.

Se modifichi o cancelli la prenotazione dopo i termini o non ti presenti, la struttura addebiterà il 100% del soggiorno

<h3″>Cancellazioni:

LE CANCELLAZIONI DOVRANNO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE RICEVUTE IN FORMA SCRITTA PER EMAIL.
In tal caso La preghiamo di inviare un' E-MAIL a reservation@oroneroflorence.it  menzionando espressamente i riferimenti della sua prenotazione (data, nome, camera).
Non si accettano cancellazioni per telefono o in persona (a voce).

La cancellazione sarà valida solo alla ricezione della nostra riconferma scritta.

La Struttura si riserva il diritto di applicare una penale come Politica di Cancellazione indicata qui sotto:

  • cancellazione gratuita fino a 14 giorni prima dell'arrivo,
  • dal terzo 13°giorno o per cancellazione tardiva o mancato arrivo, penale del 100% del totale soggiorno.

NB il giorno di arrivo è sempre escluso dal calcolo dei giorni

Eventuali riduzioni della durata del soggiorno successive alla conferma della prenotazione sono considerate e gestite come cancellazioni.
In caso di partenza anticipata, andrà comunque saldato l'intero soggiorno prenotato.

In caso di cancellazione (o modifica) oltre i termini previsti vi sarà addebitata, come penale, una somma come da politica di cancellazione della Struttura . Questo addebito è una penale e non un pagamento, quindi non è possibile occupare la stanza.

In caso di cancellazione o cambiamenti nel giorno di arrivo sarà richiesto il pagamento per l'intero soggiorno.

Prenotazioni effettuate entro 13 giorni dalla data di arrivo non potranno essere cancellate o modificate.

In caso di mancato presentazione vi verrà addebitata la penale equivalente all'importo dell'intero soggiorno.

Check-in e Check-out

La camera, sarà disponibile a partire dalle h. 14.00 della data di arrivo Le camere assegnate prima di tale orario sono soggette a disponibilità. La preghiamo di tenerlo in conto qualora il suo arrivo fosse previsto prima delle h. 14.00.

Si richiede di liberare la camera entro le h.10.00.

Le partenze successive a quest'orario Late Check-Out sono da comunicare e sono soggette a disponibilità.
Le partenze successive alle ore 14.00 prevedono l'addebito di una notte supplementare per stanza occupata.

DOCUMENTI DI IDENTITÀ: Gli ospiti dovranno fornire tramite mail i documenti di riconoscimento, compresi i minori. In caso contrario l'esercente deve rifiutarne l'ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall'art.7 punto 2 della L.203/95).

Tassa di Soggiorno

Il Comune di Firenze ha introdotto un tributo a carico dei non residenti che soggiornano in strutture alberghiere ed extra-alberghiere site sul territorio comunale; la misura del contributo è fissata a 4 euro al giorno per persona.

Invio mail e informazioni

Effettuando una prenotazione acconsentirete a ricevere una o più email prima della vostra data di arrivo, contenente conferma della prenotazione ed eventualmente informazioni sulla vostra destinazione e vari suggerimenti e offerte relativi alla vostra prenotazione e destinazione, una mail di richiesta per i documenti, mail con i codici per il self-check in e un'email dopo il vostro soggiorno con l'invito ad esprimere il vostro giudizio su Oro Nero Firenze.

Clausola di Esonero da Responsabilità

Né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili nei vostri confronti e di persone fisiche o giuridiche a voi collegate o correlate soltanto per i danni diretti e immediati effettivamente subiti e pagati come diretta conseguenza di un inadempimento ai nostri obblighi nella fornitura dei servizi che avremmo dovuto fornirvi.
Il risarcimento (anche per costi di assistenza legale) sarà in ogni caso limitato all'ammontare complessivo del costo della vostra prenotazione, come indicato nella email di conferma (sia con riguardo a una circostanza singola che a una serie di circostanze collegate).
Fermo restando quanto sopra, in ogni caso né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati, rappresentanti, consulenti, titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito internet e dei suoi contenuti, potremo essere ritenuti responsabili per: (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione o per la perdita del diritto, (ii) per l'inadeguatezza delle informazioni (descrittive) dei nostri servizi messi a disposizione sul nostro sito internet, (iii) per i servizi prestati o per i prodotti offerti dal nostro sito internet, (iv) per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati a causa dell'incapacità di utilizzo o del ritardo del nostro sito internet, ma conseguenti o collegati al suo uso, o (v) per danni personali, alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati per azioni (legali), errori, violazioni, colpa e negligenza (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, falsa dichiarazione, responsabilità contrattuale, extra-contrattuale o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) ad una agenzia esterna di cui vi siate serviti per prenotare taluno dei nostri servizi. In nessun Oro Nero Firenze e lo staff  potranno essere ritenuti responsabili per danneggiamenti, smarrimenti o furti agli oggetti di proprietà dell'Ospite (Ospiti) nel corso del loro soggiorno.

È possibile che i servizi Internet e/o TV non siano disponibili durante il vostro soggiorno per problemi tecnici che potrebbero verificarsi al di fuori della sfera di controllo di Oro Nero Firenze. È altresì possibile che il servizio Internet fornito non sia compatibile con il sistema operativo o con la configurazione del vostro computer.
Nei casi sopra indicati, Oro Nero Firenze non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite o costi dovuti a tali problematiche tecniche.

I presenti Termini e Condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, sono regolati dalla e devono essere interpretati in conformità alla legge italiana; ogni controversia che dovesse insorgere relativamente ai presenti termini e condizioni e ai nostri servizi sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Perugia, Italia, salva l'applicazione di norme inderogabili di legge in merito al Foro del consumatore. Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze fra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo inglese è disponibile sul nostro sito internet (selezionando la lingua inglese) o verrà inviato previa richiesta scritta. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerete ad attenervi a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che vi impegnate ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

Accettazione dei Termini e Condizioni

I Termini e Condizioni qui riportati – e ogni successiva modifica e integrazione apportata – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via email o per telefono. Accedendo al nostro sito internet, visitandolo, e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come "sito internet"), e/o effettuando una prenotazione, dichiarate di aver letto, compreso e accettato (anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 and 1342 del codice civile italiano) i termini e le condizioni qui riportati (inclusa l'Informativa sulla privacy).