';

Le nostre proposte Particolari!

Le nostre proposte Particolari!

Premettiamo che i “migliori ristoranti” sono in realtà quelli che a NOI piacciono di piu e la nostra scelta si basa su: qualità della cucina, location ed accoglienza, ristoranti in cui non solo si mangia bene, ma dove si trascorrono anche bei momenti, dove ci si sente “a casa”.

I nostri sono un po’”particolari”, appunto, spesso selettivi. Forse non tutte le scelte saranno condivise, ma siamo certi che tutti i nostri suggerimenti esperienze uniche dal “sapore fiorentino”.

Osteria delle Tre Panche – Hotel Hermitage

Vicolo Marzio, 1 ph.

+39 055 583724

Un suggestivo viaggio nel mondo del tartufo. All’ Osteria delle Tre Panche, avrai la sensazione di trovarti all’interno di un bosco, coi suoi profumi ed i suoi sapori. Veramente a due passi dal Ponte Vecchio, proprio nel cuore pulsante della nostra città! .

Image module
Image module

Essenziale

Piazza di Cestello, 3R ph.

+39 055 247 6956

Locale giovane, chef giovane ma sicuro e fiero della propria scelta culinaria alternativa e all’avanguardia. Cucina che si rispecchia anche nell’ambiente minimal e moderno del ristorante.

In una piazza storica di Firenze, a due passi da ORO NERO, una esperienza che fonde la cultura del passato con la più attuale rivisitazione.

Fuor d’acqua

Via Pisana, 37/r ph. +39 055 222299

Chi vive a Firenze ormai lo sa: “Dove si mangia i’ pesce bono a Firenze?” La risposta è sempre la stessa: “Al Fuor d’acqua!”… Una istituzione in città, soprattutto perchè si utilizza solo pesce fresco, pescato in giorno. Quindi il nostro consiglio per gli amanti del crudo: gran piatto di cruditè. La cucina, così come la location, ambiente sapientemente ristrutturato da un vecchio deposito di carrozze, renderanno speciale ogni tuo piatto.

Image module
Image module

La Giostra

Borgo Pinti, 10/12/18r

ph. + 39 055 241341

Ristorante storico, nato grazie alla passione ed alla dedizione di un Principe asburgico, doti sapientemente tramandate al figlio Soldano, che gestisce adesso con amore La Giostra. Un ristorante caldo e speciale, un po’ nascosto tra le mura del centro storico, designato come “preferito” anche da molti personaggi famosi ed affezionati provenienti da tutto il modo. Unico nel suo genere, ottimo cibo e ricchissima carta dei vini. Mai deludente, apparenza ma anche sostanza, da non perdere!

Trattoria Gargani “IL GARGA”

Via del Moro, 48/r

ph. + 39 055 2398898

Piccoli sporti in una minuscola via. Locale storico di Firenze, situato in una via poco conosciuta ma centralissima, a due passi dalla ben più nota via Tornabuoni. Ottima cucina, locale molto colorato informale ed allegro.

Image module
Comments
Share
Nicola

Leave a reply